Come fare per


Certificazione delle iscrizioni nel registro delle notizie di reato
Informazioni GeneraliLa certificazione delle iscrizioni nel registro delle notizie di reato ("certificato 335 c.p.p") consente di conoscere le iscrizioni a carico di una persona per fatti di rilevanza penale, in sostanza le indagini che sono in corso a seguito di denunce, querele ecc.
Chi può chiederloL'interessato (persona sottoposta ad indagini), la persona offesa (chi ha ricevuto un danno dal presunto reato), i rispettivi difensori.
A chi rivolgersi

Ufficio Ricezione Atti:
Piano 1
Telefono: 0331-650266
Fax: 0331-636473
Responsabile: SGANGA Caterina (Funzionario Giudiziario)
Orario: 9.00-13.00, il lunedì, il martedì, il giovedì e il venerdì; solo il lunedì e il giovedì 14.00-15.00; il mercoledì dalle 8.30 alle 13.00 solo per gli Avvocati, l'utenza che intende depositare una denuncia/querela e gli Ufficiali e Agenti di Polizia Giudiziaria

Documentazione richiestaLa richiesta deve avvenire tramite compilazione del modulo reperibile sul questo sito o presso l’Ufficio Ricezione Atti. Inoltre, è richiesto:
  • fotocopia fronte/retro del documento di riconoscimento del soggetto per il quale si richiede il certificato;
  • atto di nomina, in caso di istanza presentata dal difensore.

In caso di delega compilare anche il modello D1 reperibile su questo sito e allegare:

  • documento d’identità del delegato;
  • fotocopia fronte/retro di un documento di riconoscimento del delegante se la delega non è firmata davanti al Funzionario.
ModuliModulo richiesta di comunicazione delle iscrizioni risultanti dal Registro Generale ai sensi degli artt. 335 c.p.p. (R1)

Servizi per i cittadini