Come fare per


Richiesta permesso di colloquio con detenuti
Informazioni Generali

I familiari delle persone detenute, in relazione a procedimenti penali instaurati dalla Procura della Repubblica di Busto Arsizio, possono chiedere di essere autorizzati al colloquio con il proprio congiunto in stato di detenzione. Il pubblico ministero autorizza soltanto in caso di giudizio direttissimo e fino alla presentazione dell’imputato in udienza per la contestuale convalida dell’arresto in flagranza. Successivamente è necessario rivolgersi all’Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari  o al Tribunale.

La richiesta deve essere presentata al Pubblico Ministero competente per il procedimento, redigendo il relativo modulo.

Ai sensi dell’art. 18 dell’Ordinamento Penitenziario hanno diritto a richiedere il permesso di colloquio i congiunti della persona in stato di detenzione ed anche altre persone, ma particolare favore viene accordato ai colloqui con i familiari.

A chi rivolgersi

Ufficio Ricezione Atti:

Piano 1
Telefono: 0331-650266
Fax: 0331-636473 
Orario: dal lunedì al venerdì 9:00-13:00

Documentazione richiesta

La richiesta deve avvenire tramite compilazione del Modulo reperibile nella sezione Modulistica di questo sito o presso l’Ufficio Ricezione Atti.
Inoltre, è richiesto:

  • Modulo per l’autocertificazione (Modello A1), in caso la richiesta provenga da parenti non di primo grado;
  • Documento di riconoscimento del richiedente, se la richiesta non è firmata davanti al Funzionario.
Termini per il rilascio

Il rilascio del permesso avviene il giorno successivo alla richiesta. Si consiglia di telefonare all’Ufficio la mattina seguente alla richiesta per avere conferma dell’avvenuta autorizzazione.

Moduli

Modulo richiesta permesso colloquio con detenuti (R2)

Servizi per i cittadini